Crea sito
 
Apr 27 2014

L’unione Campanari Valle del Serchio

Listener

 

Il 28 marzo 2014,  i gruppi di campanari di Barga, Chiozza, Cardoso e Cascio-Perpoli hanno costituito l’Unione Campanari della Valle del Serchio.

Unione-Campanari

L’assemblea ha eletto il primo direttivo che vede come presidente Manuel Graziani (campanari di Barga), vice presidente Andrea Massagli (campanari di Cardoso) e tesoriere Daniele Gaspari (campanari di Chiozza).

Cento-2012-079

Il direttivo avrà il compito di portare l’interesse dei gruppi locali all’interno della Federazione Nazionale Suonatori di Campane, ente che ha iniziato la sua attività l’anno passato e le cui basi furono gettate proprio a Barga, durante il raduno nazionale del 2001.

Quella dei campanari è una tradizione molto sentita nella Valle del Serchio dove ha resistito nei secoli e ancora oggi è capace di attrarre giovani desiderosi di imparare questa arte che richiede passione, orecchio, forza fisica e tanto allenamento.
L’Unione Campanari della Valle del Serchio conta attualmente circa 50 iscritti ma anche altri gruppi locali se lo desiderano si  potranno affiliare, pur mantenendo la propria autonomia di gestione.
Immagine 115
Per informazioni inviare una e-mail a
 Listener (1)
***********

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

*