May 21 2012

Al momento confermato il raduno di Cento

ALLA LUCE DELLA TRAGEDIA DEL TERREMOTO, PROBABILMENTE QUESTO SARA’ RICORDATO, PER VALORI E SIGNIFICATO, COME IL PIU’ IMPORTANTE RADUNO NAZIONALE DEI CAMPANARI.

IN QUESTI MOMENTI DEVE EMERGERE PIU’ FORTE CHE MAI LO SPIRITO DI FRATELLANZA DEI CAMPANARI.

DOMENICA SAREMO  A CENTO PER DIMOSTRARE CON I FATTI LA NOSTRA SOLIDARIETA’.

IL SOLO DISTOGLIERE LA MENTE DEGLI ABITANTI, PER ALCUNE ORE, DALLA TRAGEDIA CHE GLI HA COLPITI, SARA’ PER NOI MOTIVO DI ORGOGLIO. 

SOTTO RIPORTO ALCUNE IMPORTANTI E-MAIL.

UN GRAZIE A MANUEL PER L’IMPORTANTE LAVORO DI PUBBLICHE RELAZIONI CHE SVOLGE CON LA MASSIMA PROFESSIONALITA’ E A DON STEFANO PER IL MESSAGGIO ALLEGATO.  

Buongiorno,

vi inoltro l’email appena ricevuta da UCB per il raduno di Cento, al momento tutto è confermato.
Saluti,

Manuel

**********

Grazie mille della solidarietà. Apprezzo davvero visto che oltretutto io abito a S.agostino.
Cento non ha subito grossi danni se non in alcuni edifici storici trascurati quindi per il raduno non dovrebbero esserci problemi.
A presto
Simone Borghi

**********

Caro Borghi,

grazie per le rassicuranti notizie, siamo ulteriormente felici per il raduno, invio ulteriore comunicazione di Mons. Stefano Serafini della parrocchia di S. Cristoforo di Barga (Lu).

Carissimi,

mi unisco a voi con una esortazione al coraggio a tutte le  persone colpite da sofferenze morali e fisiche  a causa del sisma e dello sconvolgimento che  tale situazione provoca  nella vita dei cittadini.

Un saluto anche  a tutti voi che preparate e a coloro che parteciperanno  al  raduno nazionale dei campanari e  che  condividete questa sofferta preoccupazione e partecipazione con la città di Cento che, situata nel ferrarese vive l’evento doloroso delle comunità  colpite dal terremoto di questi giorni.

L’augurio è che la solidarietà e le forze preordinate facciano superare presto i disagi che  inevitabilmente si creano in questi casi e  ogni famiglia possa trovare l’ordinaria serenità.   

Campanili e torri colpite e crollate,  sono le prime immagini giunte anche a noi,  per questo ci auguriamo che il 52° raduno dei campanari, se verrà confermato,  possa segnare anche la vicinanza di tante altre associazioni di campanari e delle comunità di provenienza   a tutti coloro che preparano e ospitano l’ incontro nazionale nella città di Cento.

 Un abbraccio con  i miei fraterni saluti

Mons. Stefano Serafini

**********

Carissimo Borghi,

la ringraziamo per le informazioni e cogliamo l’occasione per inviare il nostro incoraggiamento e la nostra affettuosa solidarietà per il tragico evento che ha colpito la vostra terra. I mezzi di informazione hanno riferito di una situazione abbastanza seria, in questo senso non sappiamo francamente in quale misura la città di Cento sia stata colpita, vi invitiamo comunque a farvi coraggio ed a proseguire con il bellissimo progetto del 52° raduno, il suono delle campane ed il nostro raccoglimento in preghiera aiuterà tutti ad affrontare con serenità questi imprevedibili eventi naturali.

Vi contatterermo telefonicamente tra giovedì e venerdì per avere conferma definitiva sul raduno, vi rinnoviamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.

Cari saluti,

Manuel Graziani a nome dei gruppi Campanari di Barga, Chiozza e Cardoso – Provincia di Lucca